Mission

La Cooperativa Aurea non solo fornisce il personale per l’erogazione del piano assistenziale,ma anche l’assistenza al familiare per l’espletamento di tutte le pratiche: attivazione del servizio (facendo da tramite con il medico di famiglia), richiesta dei sostegni economici, espletamento degli adempimenti burocratici.

I principi fondamentali della cooperativa

⊗ Partecipazione

La Cooperativa Aurea riconosce il ruolo attivo dell’utente nella definizione dei piani di intervento, delle modalità e dei tempi delle prestazioni.
L’utente partecipa attivamente alla valutazione del servizio attraverso la sottoscrizione del P.A.I., la compilazione dei questionari di gradimento e la presentazione di reclami e suggerimenti.

⊗ Chiarezza e trasparenza

La Cooperativa Aurea si impegna a fornire documentazione e modulistica rispondenti a criteri di chiarezza e trasparenza. I criteri sono resi preventivamente noti all’utente.

⊗ Efficienza ed efficacia

La Cooperativa Aurea si impegna ad organizzare ed erogare il servizio attraverso un uso ottimale delle risorse e nel pieno rispetto sia degli standard organizzativi sia del suo sistema di gestione della qualità.

La Cooperativa Aurea garantisce:
– un efficiente sistema di selezione del personale per garantire che esso, oltre che competente, sia di comprovata correttezza etica e morale.
– che il personale sia in possesso dei titoli e delle professionalità idonee al servizio.
– una costante attività di formazione ed aggiornamento.

⊗ Continuità

La Cooperativa Aurea adotta tutte le misure consentite dalla legge e dal contratto nazionale di categoria per garantire che il servizio non venga interrotto e che perciò funzioni in ogni momento in modo regolare.

⊗ Eguaglianza

Nessuna discriminazione nell’erogazione delle prestazioni può essere compiuta per motivi di sesso, razza, religione, etnia, opinioni politiche, condizioni psico-fisiche e socio-economiche.