Hai bisogno di assistenza sanitaria domiciliare? Ottenerla è semplice!

Nonostante i tagli, l’assistenza pubblica offre numerosi servizi.
Forse però non ne sei a conoscenza o non sai come destreggiarti nella burocrazia per ottenerli.
Cooperativa Aurea ti può aiutare.

Regione Lombardia è una punta d’eccellenza in Italia per varietà e qualità dei servizi sanitari offerti. Spesso però il cittadino non riesce a usufruire di tali servizi poiché non è a conoscenza della loro esistenza o viene fermato dalla burocrazia per ottenerli.

Cooperativa Aurea ti può aiutare: non solo fornisce servizi sanitari domiciliari e residenziali di qualità, ma accompagna il cittadino lungo i percorsi burocratici per ottenere i servizi cui ha diritto.

Perciò:

  • se hai bisogno di servizi sanitari domiciliari o residenziali

  • se sei un parente di una persona che ha bisogno di servizi sanitari domiciliari o residenziali

  • se conosci una persona che ha bisogno di servizi sanitari domiciliari o residenziali e vuoi darle una mano

contattaci subito.

Una consulenza che fa parte della nostra Mission

La nostra Mission è chiara: “Offrire sostegno alle persone fragili come ammalati, anziani, disabili che siano in una situazione di svantaggio residenziale o domiciliare”.

Come riportato nella nostra brochure informativa, tale sostegno si applica anche in forma di consulenza pratica: “La Cooperativa Aurea non solo fornisce il personale per l’erogazione del piano assistenziale, ma anche l’assistenza al familiare per l’espletamento di tutte le pratiche: attivazione del servizio (facendo da tramite con il medico di famiglia), richiesta dei sostegni economici, espletamento degli adempimenti burocratici”.

Siamo qui per aiutarti ad avere i servizi di cui hai bisogno!

Partecipazione

I servizi sanitari funzionano molto meglio se la loro somministrazione non è imposta ma è concordata con il paziente. Come riporta il primo dei principi fondamentali della Cooperativa Aurea, “La Cooperativa Aurea riconosce il ruolo attivo dell’utente nella definizione dei piani di intervento, delle modalità e dei tempi delle prestazioni. L’utente partecipa attivamente alla valutazione del servizio attraverso la sottoscrizione del Piano Assistenziale Individualizzato, la compilazione dei questionari di gradimento e la presentazione di reclami e suggerimenti”.

Con la Cooperativa Aurea, sei il protagonista della cura della tua salute.

Una copertura totale dei servizi

La Cooperativa è in grado di fornire un’amplissima gamma di servizi, garantendone l’erogazione 365 giorni all’anno, per 24 ore al giorno.

Forniamo servizi assistenziali sia a domicilio sia presso le Residenze Sanitarie Assistenziali. Tali servizi sono identificati dalle sigle riportate nelle tabelle seguenti.

ADI – Assistenza Domiciliare Integrata
II servizio è assicurato dalla Regione Lombardia, attraverso le ATS di competenza, mediante voucher socio-sanitario. Nel voucher sono compresi tutti i costi del servizio, perciò nulla è dovuto dal cittadino all’ente accreditato.


ADM – Assistenza Domiciliare Minori
Sostiene la famiglia in difficoltà attraverso una relazione educativa con i minori ed un supporto costante alla genitorialità. Gli educatori professionali operano nel contesto familiare e nei luoghi di vita del minore.


ADH – Assistenza Domiciliare Handicap
Fornisce interventi educativi individuali per l’autonomia, la comunicazione e la relazione sociale degli alunni portatori di disabilità che frequentano le scuole d’infanzia, le scuole primarie e secondarie e i Centri Ricreativi Diurni estivi comunali.


SAD – Servizio Assistenza Domiciliare
Il servizio è il livello primario per la tutela del benessere dell’anziano non auto-sufficiente o della persona portatrice di disabilità e per il mantenimento del suo ambiente di vita e di relazione. Evita il più possibile l’istituzionalizzazione.


SADH – Servizio Assistenza Domiciliare disabili portatori di Handicap
Il Servizio offre sia aiuto fisico per il conseguimento degli atti elementari della vita sia (alzarsi, vestirsi, lavarsi eccetera) sia aiuto motorio per un minimo di deambulazione e per il compimento degli esercizi fisici elementari.


RSA – Residenze Sanitarie Assistenziali
II servizio è assicurato dalla Regione Lombardia, attraverso le ATS di competenza, mediante voucher socio-sanitario. Nel voucher sono compresi tutti i costi del servizio, perciò nulla è dovuto dal cittadino all’ente accreditato.


Miniallogi
La Cooperativa Aurea eroga servizi accreditati, autorizzati, appaltati e a gestione diretta in proprie strutture e in convenzione con Enti Pubblici. Fornisce prestazioni infermieristiche, fisioterapiche, di assistenza ed igiene alla persona (ASA/OSS).



Con la Cooperativa Aurea hai ciò di cui hai bisogno, dove ti serve.

Contattaci

Hai bisogno di assistenza sanitaria domiciliare o residenziale? Sei un parente o conosci qualcuno che ha bisogno di assistenza sanitaria domiciliare o residenziale?

Per avere tutte le informazioni su come ottenere i servizi cui hai diritto, contattaci subito. Puoi chiamare Cristina Lamberti (il nostro Referente dei servizi generali) allo 0239435753 o scriverle all’indirizzo di posta elettronica c.lamberti@coop-aurea.it