Lavorare con le RSA significa per Cooperativa Aurea rispettare i termini dell’accordo, essere flessibili e coprire necessità improvvise, essere propositivi per ampliare i servizi grazie anche alla possibilità di consorziarsi per ridurre i costi
Per Global Service noi intendiamo la gestione totale della RSA o comunque di un ente socio-sanitario, secondo quanto previsto oggi dalle norme vigenti.
Ciò vuol dire che Cooperativa Aurea si può far carico:
-
della fornitura e della distribuzione dei materiali, quali guanti, saponi, asciugamani, pannoloni, medicine, letti, sollevatori e altro
-
del coordinamento degli operatori, in modo da sollevare l’RSA dai compiti di gestione operativa del personale; le funzioni di coordinamento prevedono (tra le altre cose) la pianificazione dei turni, le sostituzioni del personale assente, il monitoraggio sulla qualità dei servizi erogati e il rispetto degli orari di lavoro
-
della ricerca del personale per coprire esigenze improvvise
-
delle pulizie degli ambienti
-
della manutenzione della struttura.
L’RSA può scegliere i servizi da affidare a Cooperativa Aurea. Ad esempio, essa può fornire direttamente i prodotti, i materiali e le attrezzatura e avvalersi della Cooperativa solo per i servizi.
La fornitura del personale per i servizi è il nostro fiore all’occhiello: non solo siamo in grado di rispondere in tempi strettissimi alle richieste improvvise di personale, ma i professionisti che offriamo alle RSA sono stati tutti selezionati con attenzione, curando specificamente sia le competenze professionali sia le attitudini umane e sociali.
Perché scegliere Cooperativa Aurea
La ragione per cui un’RSA dovrebbe scegliere noi è la possibilità di consorziarsi. Diventando una consorziata, può usufruire dello sgravio fiscale previsto dalla legge. In questo modo, tutti i servizi generali (non quelli socio-assistenziali) vengono fatturati senz’IVA. Rispetto al pagamento di un’IVA al 4% e considerando i volumi economici di un’RSA, si tratta di un risparmio notevole.
I fondi così risparmiati possono essere reinvestiti per migliorare l’attrezzatura o i servizi dell’RSA o per interventi di manutenzione straordinaria. In pratica, si tratta di migliorie che possono essere effettuate senza alcun esborso ulteriore: semplicemente scegliendo la formula del consorzio.
Vuoi più informazioni riguardo al consorzio e al suo funzionamento? Clicca qui!
Contattaci!
Se sei interessato a verificare con noi l’efficacia della nostra proposta e a conoscere i dettagli della procedura di consorzio, contatta subito Angela Cavezza: puoi mandarle un’email a direzione@coop-aurea.it o chiamarla al numero 02.39989761.